Psicobiologia dei processi tumorali: sinossi e bio

Psicobiologia dei processi tumorali: sinossi e bio

Roma 20 Aprile 2017 – 4° incontro dell’anno con le lezioni di EPI Pharma

Anche in ambito accademico, il paradigma terapeutico dell’oncologia sta andando incontro ad una rivoluzione copernicana: dalla massa tumorale in sé, l’attenzione delle più moderne ricerche si sta ora rivolgendo al sistema immunitario dell’individuo che “ospita” il processo.

Dal vecchio concetto di immunosorveglianza a quello più moderno di immunoediting, è ormai evidente che le nostre cellule immunitarie presentano un dialogo “naturaleinnato con le cellule tumorali.

Alla luce dei più recenti trend scientifici, coniugati con le conoscenze delle medicine di millenaria tradizione, esploreremo la connessione esistente tra i diversi livelli di regolazione psiconeuroendocrina e l’efficienza della risposta immunitaria nel controllare il processo tumorale.

Marina Capasso medico ricercatore e consulente scientifico

L’evento sarà tenuto dalla Dr.ssa Marina Capasso, medico, ricercatore e consulente scientifico. Diploma di Specializzazione in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo e dottoranda in Oncologia Digestiva presso la Sapienza di Roma, Marina Capasso si occupa ormai da anni di benessere naturale e cura integrale della persona nella sua unità psiche-soma, avvalendosi dell’innovativa metodica di elettroagopuntura BioExplorer.

Per iscriversi al corso di Psicobiologia dei processi tumorali tenuto dalla Dr.ssa Marina Capasso del 20 Aprile a Roma ore 18.00/21.00 è necessario compilare il form qui di seguito riportato o telefonare allo: 392 082 4380 prenotando il proprio posto. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 18 Aprile 2017.

Codice di verifica: captcha

Formula di acquisizione del consenso dell'interessato

Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679

L’interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:


AcconsentoNon Acconsento per attività di marketing diretto e indiretto e ricerche di mercato
AcconsentoNon Acconsento per attività di profilazione al fine di migliorare l'offerta di prodotti e servizi
AcconsentoNon Acconsento per la comunicazione ai soggetti indicati in informativa per finalità di marketing
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Devi essere loggato per lasciare un commento.